MotoClub Perugia "Marco Papa"

MotoClubPerugia logo
Nell'ottica della proposta messa in campo dal dottor Guarducci, noto patron di EUROCHOCOLATE, kermesse ormai famosa in tutta Europa e sua brillante creatura, di fornire una spinta decisiva e reperire nuovo propellente ad una terra piegata e quasi annientata, come la sua popolazione, da un terremoto che ha lasciato dietro di sé una triste scia di brutti ricordi e sensazioni indelebili, il Moto Club Perugia “Marco Papa” ed il "Moto Club Deruta 2012" hanno deciso di contribuire al progetto
"L'Umbria si rimette In Moto",

con lo scopo di aiutare i corregionali più sfortunati a riprendersi; queste persone hanno accettato l'aiuto "esterno" in modalità provvisoria, ma sapendo bene che su di esse tutti noi stiamo scommettendo e sulla capacità di ripresa e la forte volontà che sono state determinanti anche nell'ormai lontano 1997 e che hanno portato la regione Umbria a ricostruire ancora meglio tutto ciò che era stato distrutto. Il modello laborioso del Friuli (1976) sarà valso a qualcosa, sì o no?
Diamo ai nostri fratelli tutta la nostra fiducia, facciamoci avanti disponibili e presenti, lasciando da parte commiserazione e pietismi di varia origine; loro sapranno fare il resto.
Così e solo così leniremo il loro dolore. I Latini ed i Romani, famosi "Saggi", recitavano in simili occasioni due adagi: "Sursum corda" et "Ad maiora, semper"!
  Percorso 01. 25.03.17   Perugia - Norcia
Percorso 02. 25.03.17   Norcia - Perugia